Finiture aggiuntive in tutte le linee di batteria Tama, un mini kit sempre più mini, nuovi rullanti e piccole-grandi novità in ambito hardware e accessori.
Nella serie portabandiera Star, i set realizzati in noce (6 mm e sei strati per tom, floor tom e rullanti; 7 mm e sette strati per le casse) sono ora disponibili nelle finiture Satin Charcoal Japanese Sen e Light Indigo Japanese Chestnut: a parità di spessori finali, ai fusti di queste batterie si applicano rispettivamente due strati esterni e uno strato esterno delle essenza in questione.
Nuove finiture nella serie Starclassic, sia nella variante Maple (acero nordamericano) sia in quella Walnut Birch (noce e betulla), in quella S.L.P. Fate Spruce (aggiunta la finitura Turquoise) e nella veterana Superstar Classic.
La batteria Club-Jam Flyer è l’ultima nata nell’ambito dei set ipercompatti, ideali per esibizioni in strada o in locali minuscoli: disponibile nell’unica finitura Candy Apple Mist, è composta da cassa da 14″ x 10″ (dotata di apposito congegno elevatore, attacco per asta reggipiatto ed eleganti cerchi in legno), rack tom da 8″ x 6″, floor tom da 10″ x 9″ e un rullante da 10″ x 5″. Disponibili a parte delle custodie apposite per facilitare il trasporto, compattando i tamburi.
Passando ai rullanti, Tama presenta un esemplare in ottone martellato a mano da 14″ x 5,5″ nella collana Star Reserve, con fusto da 1.2 mm di spessore e cerchi customizzati da 2.3 mm. Nella serie S.L.P. aggiunti i modelli Bold Spotted Gum e Sonic Stainless Steel, entrambi da 14″ x 6,5″, mentre la serie Metalworks si arricchisce di un piccolo rullante Effect, sorta di timbalito profondo 3″ dotato di una minicordiera e venduto con un’apposita clamp per attaccarlo a qualsiasi asta.
L’offerta di hardware in casa Tama si amplia con l’asta per hi hat nella serie di pedali (sinora solo per cassa) Dyna-Sync, un doppio pedale per mancini nella ben nota serie di pedali Iron Cobra 200, una nuovo clutch e un nuovo mini attacco per hi hat.
Nel campo degli accessori, oltre a un paio di tappeti per batteria da segnalare le sordine esterne in gomma Soft Sound Ring e le borse targate Powerpad, che si arricchiscono di esemplari per cajon, pedale cassa e hardware.
I prodotti Tama sono distribuiti in Italia da Hoshino Europe B.V.
Aggiungi Commento