Due esemplari di grandi dimensioni e dal peso contenuto e uno splash per accrescere l’offerta in una delle serie top del produttore canadese di piatti pregiati.
Assecondando le tendenze del momento, la Sabian ha aggiunto due esemplari di grandi dimensioni dal peso contenuto alla sua gamma di piatti di accompagnamento nella serie HHX Complex, arricchita anche da uno splash da 10″.
La serie HHX Complex designa una linea di piatti in bronzo B20 caratterizzati da un suono decisamente scuro, frutto di una particolare procedura di martellatura a mano (Hand Hammered).
I due nuovi Complex Thin Ride da 21 e 22 pollici impieganono in realtà una combinazione delle tecniche di martellamento applicate sia ai piatti delle serie HH sia a quelli della HHX.
Di peso leggero, presentano una campana non troppo pronunciata e volutamente lasciata grezza, al contrario del resto della superficie che è tornita. Grandi, sottili e scuri nell’intonazione, sia il 21 sia il 22 pollici sono piatti estremamente ‘morbidi’ al tocco, tra i più ricchi di sfumature mai realizzati dall’azienda canadese.
Strumenti decisamente versatili, in grado di ben figurare in differenti stili musicali, com’è tipico dei piatti della linea HHX.
Il 10″ HHX Complex Splash è un piatto da accenti estrtemamente veloce, che condivide con i suoi ‘fratelli maggiori’ le principali caratteristiche costruttive, quali la duplice tecnica di martellatura HH e HHX e la campana grezza, per un piatto dal suono scuro e articolato e dal rapido decay.
I piatti Sabian sono distribuiti da FBT.
Aggiungi Commento