Considerati appena un gradino al di sotto dei loro ‘fratelli maggiori’ Supersensitive e Supraphonic, i rullanti della serie Acrolite si sono sempre dimostrati degli eccellenti strumenti, degli ottimi ‘cavalli da tiro’ in grado di disimpegnarsi in qualsiasi contesto musicale. Ora sono offerti da Ludwig nelle due versioni in ottone (Acro-Brass) e in rame (Acro-Copper) nelle misure di 14 pollici per 6,5.
Due le batterie in edizione limitata: la Legacy Mahogany Black Cat vuole essere un omaggio allo storico Black Panther Kit commercializzato negli anni ’60. I fusti in finitura Black satin sono i tradizionalissimi tre strati mogano/pioppo/mogano con cerchi di rinforzo interni in acero da 1/4 di pollice.
Tutti i tamburi, oltre alla cassa, sono dotati di cerchi in acero neri, impreziositi da un intarsio in silver sparkle.
Due le configurazioni disponibili: Fab (cassa 22×14, tom alla cassa 13×9, floor tom 16×16) e Pro Beat (differisce solo la cassa da 24×14 pollici), caratterizzate da un badge in edizione limitata.
A parte è disponibile un rullante con la stessa finitura, da 14×6,5 pollici, cerchi in acero con intarsio, 10 tiranti cromati (uguali a quelli della cassa), blocchetti piatti del tipo Imperial, macchinetta tendicordiera P88 e sordina interna comandata da una classica leva a ‘mazza da baseball’.
La Ludwig Island Sunset Vistalite a strisce verdi, gialle e rosse sarà prodotta in soli 35 esemplari e nella sola confgurazione Fab (22×14, 13×9, 16×16), con disponibilità separata di un rullante nella stessa finitura da 14×6,5.
Riservata al mercato europeo la nuova finitura Bamboo Strata (in foto di copertina) che arricchirà l’offerta della serie Classic Maple, disponibile per le configurazioni 18” Jazzette, 20” Downbeat, 22” Fab e 24” Pro Beat (dalle dimensioni delle casse…).
I prodotti Ludwig sono distribuiti in Italia da Aramini Strumenti Musicali.
Aggiungi Commento