Per rendere omaggio in modo autentico alla geniale coppia di musicisti inglesi, Timmons ha scelto di registrare la sua versione nello Studio Two dei leggendari studi londinesi, un luogo intriso di storia musicale, laddove furono incisi i maggiori successi dei Beatles ma anche di aartisti più recenti come Oasis, Adele e centinaia di altri.
Questa scelta ha permesso a Timmons di immergersi completamente nell’atmosfera che ha visto nascere molte delle iconiche canzoni dei baronetti, che aveva già omaggiato nel 2011 con una stupenda rivisitazione chitarristica dell’intero album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.
La canzone protagonista della nuova registrazione è “I’m in Love“, una canzone che seppur scritta da Lennon e McCartney fu ceduta alla band Fourmost, non a caso anch’essa seguita dal produttore George Martin all’inizio degli anni ’60.
Oltre che alla chitarra, Timmons in questo caso si mette anche davanti al microfono, nonché dietro la batteria e al basso elettrico. Insomma, un vero e proprio one man band.
L’approccio di Timmons al brano è stato rispettoso di come l’avrebbero probabilmente interpretato gli stessi autori all’inizio della loro carriera, pur aggiungendo un tocco distintivo alla sei corde.
Non aspettatevi però virtuosismi elettrici, Andy ha voluto calarsi non solo nei luoghi, ma anche nei tempi della canzone, incidendo una cover in cui la chitarra, sia per suono che per playing, è assolutamente in linea con l’epoca d’oro del pop inglese.
Curiosità: la canzone è stata scritta e registrata nel 1963, proprio l’anno di nascita di Andy Timmons!
Aggiungi Commento