Conosciamo Claudio Pietronik
Il nome di Claudio Pietronik non dice nulla? Malissimo per due ragioni: la prima è che significa che il lettore non ci segue abbastanza; per rimediare è opportuno andarsi a recuperare la bellissima live streaming di qualche mese fa, durante la quale abbiamo avuto l’occasione di conoscere a fondo la storia e le caratteristiche del personaggio musicale in questione.
La seconda (e principale) ragione è che, non conoscendolo, ci si starebbe perdendo un artista dal talento e dello spessore creativo tutt’altro che comuni, il quale non si accontenta di muoversi all’interno dei già tracciati confini del mondo della sei-corde, ma che proietta costantemente in una prospettiva futura la propria visione chitarristica.
Qualità ben testimoniate dal brano che possiamo ascoltare nel video di copertina.
Il nuovo brano di Claudio Pietronik
Pubblicata lo scorso 19 Novembre, “Alpha” è la più recente creazione musicale dell’artista. Oscillando tra fusion e sperimentazione, la chitarra di Claudio si sovrappone nel brano in una serie di stratificazioni che racchiudono ciascuna una caratteristica propria, andando a dipingere un’atmosfera complessiva del tutto particolare.
Disponibile per l’ascolto digitale sulle piattaforme Spotify ed Apple Music, il brano si abbina al videoclip promozionale che possiamo apprezzare in questa sede, nel quale le immagini e il suono trovano corrispondenza di suggestioni assolutamente azzeccata.
Aggiungi Commento