Una Gibson Les Paul per il nuovo disco di Slash
Una chitarra per festeggiare un disco, e tutto giocando in casa tra Slash e Gibson: è questa la storia della nuova Les Paul Standard Limited 4 Album Edition. Lo strumento celebra il nuovo album da solista del chitarrista dei Guns N’ Roses, intitolato per l’appunto 4 e pubblicato dall’etichetta Gibson Records a battezzare una collaborazione di cui avevamo già accennato in precedenza.
La chitarra viene proposta nella finitura Translucent Cherry, a colorare un notevole top in acero fiammato AAA installato sul corpo in mogano, stesso legno utilizzato per il manico realizzato in profilo 50’s Vintage con tastiera in palissandro indiano.
A dare voce allo strumento troviamo una coppia di Gibson Custom BurstBucker Alnico 2, controllati tramite un circuito cablato a mano con condensatori Orange Drop.
Nel case rigido (personalizzato con logo dell’album) non troviamo soltanto la chitarra, perché ai fini celebrativi lo strumento è accompagnato da una copia del disco di Slash, da un kit di plettri a tema e da un’immagine autografata della band.
Due strumenti della serie (uno per ciascuno store fisico) sono stati inviati anche a Tomassone, negozio di riferimento per i prodotti Gibson a livello non soltanto nazionale. Nel video qui sotto è proprio Giampaolo Tomassone a parlarci dello strumento, mostrandoci tutto il contenuto del pack:
Slash e Gibson, una grande storia d’amore
Sono davvero pochi gli artisti ad aver legato il proprio suono e la propria immagine al livello di quanto fatto da Slash con la Les Paul: l’inconfondibile figura del chitarrista che imbraccia la sua Gibson è diventata una vera icona del Rock degli ultimi decenni.
Consolidato dall’affiliazione dell’artista all’etichetta discografica del brand americano, questo binomio di lunga data continua dunque a produrre esemplari personalizzati di Les Paul per tutti i gusti e per tutte le tasche: attualmente la Gibson Slash Collection conta sei diversi esemplari (cinque varianti di LP più l’acustica J-45), senza dimenticare Epiphone che ha cura dei budget meno generosi proponendo allo stato attuale tre modelli firmati dal chitarrista dei Guns N’ Roses.
Aggiungi Commento