Gli Icefish sono “superband” formata da quattro eccezionali musicisti, ovvero Virgil Donati (Steve Vai, Planet X) alla batteria, Marco Sfogli (PFM, James LaBrie) alla chitarra, Alex Argento (Simon Phillips, Greg Bissonette) alle tastiere e Andrea Casali (Astra) al basso e voce.
Un nuovo album in arrivo?
La band ha pubblicato negli ultimi anni l’album di esordio Human Hardware, un lavoro che ha le sue radici nel Progressive Metal melodico e, naturalmente, dotato di un livello tecnico davvero altissimo.
Proprio ultimamente gli Icefish hanno “spoilerato” l’arrivo di un nuovo album, siamo quindi in fremente attesa di ascoltare il prossimo lavoro in studio, che sicuramente trarrà varie ispirazioni dai concerti appena annunciati.
Nel frattempo, infatti, oltre a goderci l’ottimo primo disco, abbiamo l’occasione di poterli vederli dal vivo nuovamente in tour, un “mini-tour” europeo che però inizia dall’Italia con una data davvero particolare…
Le date del tour
Ecco le date che per ora sono state fissate:
- 8 aprile – Charleston Musica, Roma – Data “zero” aperta al pubblico (posti limitati)
- 9 aprile – Progdreams Festival, Zoetermeer (Olanda) – Concerto
- 11 aprile – EF2M, Tourcoing (Francia) – Band clinic
- 14 aprile – ArtTock Festival, Reichenbach (Germania) – Concerto
Come avete già letto, la data italiana corrisponde alla “prova generale” del mini-tour europeo, sarà aperta al pubblico ma con posti limitati (consigliata la prenotazione) e avrà un costo di partecipazione di soli 20 euro.
Maggiori informazioni a questo link.
Aggiungi Commento