HomeStrumentiChitarra - ArtistiI buoni strumenti sono dei “salvavita”, parola di Ciro Manna

I buoni strumenti sono dei “salvavita”, parola di Ciro Manna

Shares199
Per tutti, ma ancora di più per i professionisti, avere buoni strumenti tra le mani è obbligatorio per dare il meglio, Ciro Manna ce ne fa un esempio.

Nel panorama lavorativo di un musicista professionista ci sono due ambiti fondamentali, lo studio di registrazione e il palco live.
In entrambe queste situazioni, oltre che al prepararsi tecnicamente all’esecuzione dei brani, c’è un’altra componente che fa pendere l’ago della bilancia verso l’ottima performance: la scelta degli strumenti e soprattutto la qualità degli stessi.

ciro manna chitarre acustiche Taylor

In questo video abbiamo il piacere di incontrare Ciro Manna, che tutti voi conoscete e che nella sua carriera finora ha avuto modo di collaborare con grandi maestri quali Beppe Vessicchio, Maurizio Pica, Enzo Campagnoli e molti altri.

In questo tipo di lavoro a Ciro viene di solito richiesta estrema versatilità e, quindi, una larga scelta di strumenti musicali in modo da adattarsi ad ogni tipo di composizione.

ciro manna chitarre acustiche Taylor

In tutto ciò c’è sempre stata un’ìmportante parte acustica, d’altronde nel mondo del Pop è risaputo che le chitarre acustiche sono alcuni degli strumenti principali dell’accompagnamento.

Ciro quindi ha bisogno di chitarre che assicurassero un ottimo suono, ovviamente, ma soprattutto una grande affidabilità e un playing comodo per session che possono durare ore ed ore, ogni giorno per settimane.

ciro manna chitarre acustiche Taylor

Ha così scelto di rivolgersi a un marchio tra i leader mondiali nel campo delle acustiche, ovvero Taylor Guitars, che non a caso è una delle scelte principali di tanti professionisti, in particolare dei chitarristi che arrivano dall’elettrica, per la loro playability estremamente comoda.

ciro manna chitarre acustiche Taylor

Ma le parole volano, come diceva un antico proverbio, per cui in questo approfondito video sarò lo stesso Ciro, nel suo recording studio personale, a dirvi perché ha scelto questo marchio a partire da una stupenda 814ce e non solo, chitarra di cui avrete modo di sentire anche il suono inserito proprio nell’arrangiamento di un brano che gli è stato commissionato.

ciro manna chitarre acustiche Taylor

Attenzione: prima della visione del video va chiarita una cosa fondamentale, ovvero che Ciro non è un artista ufficiale Taylor e non ha altri rapporti diretti con il marchio americano. La sua scelta di questi strumenti è perché rispondono esattamente alle sue esigenze da musicista professionista.

Gli strumenti che possiede li ha provati, scelti, acquistati e li usa davvero, perché sono i suoi preferiti!

ciro manna chitarre acustiche Taylor