Paul Davids, che è senza dubbio uno dei nomi più noti su YouTube per quanto riguarda l’universo chitarristico, ha messo insieme un vero e proprio team di “avenger” della 6 corde, 10 eroi dello strumento per un video di ben 25 minuti in cui la vostra fame di note non può che uscirne più che sazia.
Oltre a Davids, nel video compaiono infatti Ariel Posen, Lari Basilio, Tom Quayle, Mark Lettieri, Tomo Fujita, Matthew Scott, Tom Bukovac, R. J. Ronquillo e Rudy Ayoub.
Si inizia con la chitarra slide di Posen, con una performance da vero bluesman, per poi passare a tutti gli altri, con i loro assoli uno diverso dall’altro e ognuno con le sue peculiarità uniche.
Mark Lettieri ha dichiarato di aver suonato alla “Brian May che incontra Mark Knopfler che incontra Jonathan Dubose” ed in effetti è proprio così, d’altronde era impossibile pensare di rimanere delusi dal chitarrista degli Snarky Puppy, da sempre una miniera di idee originali.
Ma d’altronde ognuno dei partecipanti ha dato davvero il meglio di sé, ognuno armato della sua preziosa e fidata chitarra e anche in questo frangente c’è di che rifarsi gli occhi, tra marchi come Ibanez (affascinante il modello tutto in viola di Lari Basilio), PRS (quella di Paul Davids stesso lascia decisamente il segno), Fender, Gibson e chi più ne ha più ne metta.
Se poi avete confidenza con l’inglese, ci sono spiegazioni e commenti sia di Davids che di ognuno dei partecipanti.
Buona visione e occhio a non sbavare troppo sulla tastiera!
Aggiungi Commento