Jason Becker, un vero Eroe della chitarra
La storia di Jason Becker è nota, ma vale sempre la pena di ricordare la sua infinita forza d’animo, tale da consentirgli di vivere la propria passione per la musica e per la chitarra anche al di là della malattia che da tanto tempo lo costringe in una condizione di paralisi pressoché completa.
Una prospettiva tutt’altro che semplice, dalla quale riesce comunque a regalare al mondo musica e pensieri illuminanti e illuminati dei quali dovremmo costantemente far tesoro.
Facile dunque come un personaggio del genere possa rappresentare un punto di riferimento per un giovane e appassionato talento della chitarra come Edoardo Taddei.
Il quale ha da poche ore visto coronarsi l’importante percorso musicale portato avanti finora. In che modo? Venendo pubblicamente riconosciuto nello spazio Spotlight Artist sui canali social ufficiali di Jason Becker, in quest post nel quale anche noi di Musicoff abbiamo trovato spazio.
Un giovane shredder di nome Edoardo Taddei
Soddisfazione a dir poco per Edoardo, che chi ci segue con costanza conoscerà bene anche grazie alla nostra live streaming di cui è stato protagonista nei mesi scorsi.
Appena ventiduenne, può già considerarsi a pieno titolo un vero virtuoso della chitarra elettrica. Una passione nata da lontano, quando alla tenera età di 6 anni ha imbracciato lo strumento da autodidatta; percorso approfondito con accurati studi nel corso degli anni, sulla spinta anche di un mito come Jason Becker.
Al quale Edoardo ha dedicato alcuni formidabili omaggi, come la cover di “Mabel’s Fatal Fable” che possiamo ascoltare in copertina e che gli è valsa il riconoscimento di cui si parla qui.
Aggiungi Commento