ESP ha già confermato che è in fase di sviluppo una nuova chitarra della serie ESP/LTD Signature Series appositamente per Thomson.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Mick nella famiglia ESP“, ha dichiarato Tony Rauser, Direttore delle Relazioni con gli Artisti di ESP. “Mick è uno dei chitarristi più rispettati e influenti nel mondo della chitarra metal. L’intensità del suo stile con gli Slipknot si adatta perfettamente all’energia di ESP“.
“Non potrei essere più felice di far parte della famiglia ESP”, ha detto Thomson. “Sono rimasto impressionato da tutto ciò che ho provato dal vivo e c’è un’ottima energia con tutto lo staff. Attualmente stiamo lavorando alle specifiche per alcune chitarre personalizzate e so che saranno fantastiche. Ci sta volendo più tempo del previsto perché scegliere un modello non è stato facile. Ci sono troppe possibilità per chitarre pazzesche. Ammetto che è un bel ‘problema’ da avere”.
Originario di Des Moines, Iowa, Mick Thomson si è unito agli Slipknot nel 1996, poco dopo la loro formazione iniziale.
La band è stata nominata per 10 Grammy Awards e ha ricevuto molte altre onorificenze. Gli Slipknot hanno venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo fin dal loro album omonimo pubblicato nel 1999.
Noto negli Slipknot come il membro numero 7, lo stile innovativo di chitarra di Thomson gli ha procurato elogi su numerose riviste di musica metal e è stato descritto come altamente influente su molti chitarristi che cercavano di catturare la sua unica combinazione di riff in accordatura bassa e linee di assolo ipnotiche.
Oltre ai sette album in studio, gli Slipknot hanno pubblicato due album dal vivo, un album di compilation e cinque DVD dal vivo. Il loro ultimo album, The End, So Far, è stato pubblicato nel settembre 2022.
Ulteriori informazioni su ESP Guitars e sul suo roster di artisti sono disponibili sul sito www.espguitars.com.
Aggiungi Commento