Nita Strauss è sicuramente una delle chitarriste più note al mondo, in particolare per aver militato nella band di Alice Cooper dal 2014, ma anche per aver fatto parte della ben nota tribute band al femminile degli Iron Maiden, The Iron Maidens.
Lanciatissima anche come artista solista, Nita ha appena lanciato sui suoi canali il nuovo video del singolo “Victorius“, brano che precede l’album in uscita il 7 luglio, The Call of the Void, per la Sumerian Records.
“Victorious” è l’inno che ho sempre voluto, una canzone che parla di ispirare il cambiamento, di marciare in avanti senza sosta, di essere disposti a salvarsi da soli invece di aspettare che qualcuno lo faccia per te, e di non tirarsi mai indietro di fronte a una battaglia“, dice la Strauss. “Dorothy aveva la voce e la personalità perfette per farsi valere e per fare centro“.
La cantante Dorothy condivide l’entusiasmo della Strauss per il brano, dichiarando: “Sono onorata di far parte di ‘Victorious’ con la mia amica Nita. Lei è l’incarnazione di una donna audace, bella e forte. La canzone e il video urlano #GIRLPOWER e sappiamo che vi piacerà!“.
Il video contiene due camei. La tredicenne Charlotte Milstein, stella nascente della chitarra, interpreta il ruolo di una giovane Nita, mentre appare anche l’olimpionica statunitense, ex campionessa WBO e IBF, Mikalea Mayer, amica d’infanzia della Strauss ed ex compagna di band.
Aggiungi Commento