Un nuovo documentario sulle straordinarie carriere dei leggendari chitarristi blues (e fratelli) Jimmie e Stevie Ray Vaughan è ora disponibile per la visione in streaming su varie piattaforme web e su un sito ufficiale creato per l’occasione.
Jimmie and Stevie Ray Vaughan: Brothers in Blues racconta la storia dei fratelli Vaughan, dalle loro origini a Oak Cliff, in Texas, fino alla tragica morte di Stevie Ray in un incidente in elicottero nel 1990. È stato diretto da Kirby Warnock, che in precedenza ha diretto il documentario musicale incentrato su Dallas, When Dallas Rocked.
Nel corso del filmato, vengono presentate interviste con alcuni dei maggiori esponenti della chitarra elettrica e della musica come Eric Clapton, Jackson Browne, Billy Gibbons e Nile Rodgers.
“Passerà molto tempo prima che spunti un altro chitarrista così eccezionale“, ha dichiarato Clapton riguardo a Vaughan. “La prima volta che ho sentito Stevie Ray, ho pensato: chiunque sia, sconvolgerà il mondo. Ero in macchina e ricordo di aver pensato che prima che finisse la giornata avrei dovuto scoprire chi fosse quel chitarrista. Non mi succede molto spesso.“
In un’intervista su Louder all’inizio di quest’anno, Jimmie Vaughan ha parlato apertamente del suo profondo legame con suo fratello e della sua lotta per andare avanti dopo l’incidente che gli ha tolto la vita.
“Ero abbastanza perso“, ha ricordato il fratello maggiore Vaughan. “Mi ci è voluto del tempo per capire che dovevo andare avanti e vivere la mia vita. È stato difficile, però. Lo è ancora. Una parte di me è scomparsa in un istante. La vita non dovrebbe essere così.“
Per ulteriori informazioni sul film, visita il sito web ufficiale.
Aggiungi Commento