Riccardo ci parlerà (e soprattutto suonerà) del suo nuovo album Electric Vibe, un’opera che mescola rock, jazz e influenze orientali, e delle sue esperienze nel mondo della musica.
Con collaborazioni eccezionali come Virgil Donati, Jimmy Johnson, Paolo Fabbrocino, Francesco Isola e molti altri, Electric Vibe, primo album da solista di Riccardo, è un viaggio musicale atteso per molto tempo e frutto un grande lavoro di composizione e cooperazione, un disco potente ma al contempo armonicamente raffinato e melodico.
Riccardo Corso è un chitarrista di talento che ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha saputo creare un sound unico e riconoscibile.
Ama da sempre comporre, e sin dagli esordi manifesta una prolifica creatività musicale che, evolvendosi, lo porta a registrare una moltitudine di idee e a collaborare con numerosi artisti della scena italiana, come arrangiatore, compositore, collaboratore artistico, turnista oltre che compositore di colonne sonore.
Durante l’intervista, discuteremo delle sue ispirazioni, delle tecniche di registrazione e delle storie dietro le tracce del nuovo album. Non perdere questa occasione per conoscere meglio Riccardo Corso e ascoltare dal vivo i brani di Electric Vibe.
Segui Riccardo Corso su:
Aggiungi Commento