Il mago della 6 corde, l’inimitabile Steve Vai, sarà presto in Italia e stavolta non per dei concerti, bensì per alcune masterclass davvero esclusive e da non perdere assolutamente se siete appassionati di chitarra moderna e di virtuosismi, oltre che di ottima musica ovviamente!
60 anni di Tomassone
Il 19 maggio il guitar hero americano vi aspetta al Pop Up Cinema Arlecchino in via delle Lame a Bologna per la sua masterclass senza precedenti rivolta a tutti gli studenti di musica e gli appassionati di chitarra, un evento straordinario che è stato organizzato anche per celebrare i 60 anni del noto negozio di strumenti musicali Sergio Tomassone, assoluto punto di riferimento per i chitarristi italiani e non solo.
Si tratta di un’occasione più unica che rara per apprendere le tecniche e i segreti che hanno reso Steve Vai una leggenda vivente della musica.
L’evento si svolgerà all’interno del cinema dalle ore 20:00 e sarà un’esperienza indimenticabile per festeggiare insieme allo staff di Tomassone ed All For Music i 60 anni di passione per la musica, i musicisti e i migliori strumenti musicali in circolazione.
La masterclass ha un costo di 80 euro (biglietti su Boxerticket.it), ma lo staff di Tomassone ha pensato di agevolare le scuole di musica, le associazioni e i blog di riferimento con i quali ha rapporti di collaborazione, offrendo dei coupon sconto del 30% sulle poltrone agli studenti e agli insegnanti che desiderano partecipare.
Per gli iscritti a Musicoff sono stati riservati 30 coupon sconto (chi prima arriva prima alloggia, NdR), il codice da utilizzare per ottenere lo sconto acquistando il biglietto è 30MUSICOFF.
La Masterclass Alien Guitar Secrets
Alien Guitar Secrets è una masterclass della durata di circa 3 ore che offre ai partecipanti la possibilità di ascoltare Steve Vai discutere di teoria musicale, tecnica chitarristica, business musicale e, soprattutto, dei metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale.
In questo corso Steve condivide la sua ricca esperienza di musicista indipendente e offre una visione estremamente stimolante, e a volte profondamente esoterica, per essere il migliore nel proprio mestiere.
Vai suonerà anche alcuni brani selezionati e offrirà una sessione di domande & risposte con l’opportunità per alcuni partecipanti di suonare e interagire personalmente con lui durante la lezione.
Insomma, prenotate ora il vostro posto prima che sia troppo tardi, questa è una masterclass che potreste non ritrovare in futuro!
Aggiungi Commento