Ciro Manna non è solo un grande amico della nostra community oramai da svariati anni, ma nel panorama italiano e internazionali è uno dei chitarristi più ammirati e rispettati.
Giorno per giorno, nota dopo nota, si è guadagnato un vastissimo pubblico di estimatori che hanno portato la sua fama dal meridione italiano a tutta la penisola e poi molto al di fuori dei confini, fino alla collaborazione con alcuni tra i musicisti più famosi del pianeta, come Paul Gilbert, Guthrie Govan, Andy Timmons, Simon Phillips, Richard Bona, e molti altri.
Ciro è oramai una presenza fissa in tante tramissioni tv, orchestre e grandi eventi, è uno dei chitarristi più richiesti da direttori d’orchestra grazie al suo playing e alla sua spiccata capacità di lettura e interpretazione della musica.
È endorser di alcuni tra i più grandi marchi al mondo di strumenti musicali ed è inoltre una delle figure di riferimento della didattica chitarristica online e offline. Non a caso, tra le altre cose, è uno dei chitarristi italiani scelti anche dalla nota piattaforma JamTrackCentral.
Vita e musica di Ciro Manna in live streaming
Il titolo qui sopra è chiaramente utopico, perché non si può racchiudere in un paio d’ore di diretta tutta la carriera (finora) di Ciro, ma abbimao cercato di fare il possibile per darvi insieme a lui una panoramica della sua vita in musica.
Lo abbiamo fatto parlando delle sue produzioni musicali, della crescita di un musicista in termini di studio, dedizione e perseveranza, delle esperienze televisive, del tour mondiale con Richard Bona, dell’importanza di “uscire dalla cameretta”…
Ovviamente, c’è stata anche l’occasione di affrontare qualche pillola didattica e, neanche a dirlo, di sentirlo suonare armato della sua sei corde.
Non solo, Ciro aveva un sacco di novità di cui parlarci, essendo lui attivissimo su diversi fronti!
Aggiungi Commento