Il 22 Novembre 1968 irrompe sulla scena musicale mondiale un album destinato a segnare la storia: il titolo originale del disco è “The Beatles”, ma a tutti è noto sin da subito come il “White Album” per via della sua copertina totalmente bianca. I brani contenuti in questo doppio vinile abbracciano un panorama di generi e stili veramente ampio e nonostante siano parte di un unico progetto, ognuno vive in un proprio microcosmo e racconta una storia diversa.
La dolcezza del brano che vi proponiamo oggi, Blackbird, nasce dalle mani di Sir Paul McCartney, vero membro “tuttofare” della band in questo album, essendosi improvvisato (con ottimi risultati) chitarrista in questo brano e batterista, per un temporaneo abbandono di Ringo Starr, in altri.
Dedicata al movimento per i diritti civili, concepita al ritorno del loro famoso viaggio “mistico” in India, ecco a voi Blackbird by The Beatles.
Buona lezione!
How to play! – Blackbird by The Beatles
Il 22 Novembre 1968 irrompe sulla scena musicale mondiale un album destinato a segnare la storia: il titolo originale del disco è "The Beatles", ma a tutti è noto sin da subito come il "White Album" per via della sua copertina totalmente bianca. I brani contenuti in questo doppio vinile abbracciano un panorama di gen
Aggiungi Commento