Salve MusicOffili, settimo appuntamento con la chitarra Rock di Tommy Dell’Olio, nel quale affrontiamo un argomento cruciale, il timing, ma non come di solito viene considerato, cioé sulle parti ritmiche di un brano, bensì nei momenti di assolo; infatti, se il saper tenere il tempo è ovviamente cruciale nell’accompagnamento, lo è allo stesso modo nei momenti solistici, in quanto responsabile dell’efficacia di ogni nota che suoniamo. Avere un buon timing, preciso e soprattutto meditato, vuol dire dare importanza non solo alla parte melodica del “cosa” suoniamo, ma al “dove/quando” lo suoniamo e quindi del groove generato dal nostro playing.
Aspettiamo come sempre i vostri feedback sul forum, i video di risposta su YouTube ed ogni altro spunto di discussione che possa essere prezioso e che spinga al massimo la condivisione del nostro talento e delle nostre idee musicali.
Buona visione!
Tommy Dell’Olio official website
TNT Recording LAB
Mixing Tricks
Lezioni di chitarra Rock #7
Salve MusicOffili, settimo appuntamento con la chitarra Rock di Tommy Dell'Olio, nel quale affrontiamo un argomento cruciale, il timing, ma non come di solito viene considerato, cioé sulle parti ritmiche di un brano, bensì nei momenti di assolo; infatti, se il saper tenere il tempo è ovviamente cruciale nell'accompa
Aggiungi Commento