Cari MusicOffili, nell’ottavo appuntamento con Tommy Dell’Olio e la sua chitarra Rock continuiamo a parlare di assolo, analizzando i modi e le tecniche attraverso le quali un’interpretazione solistica, anche semplice, può passare dall’essere piatta e scialba ad avere invece un feeling e una dinamica accattivanti e quanto più possibile varie. È infatti importantissimo mettere anche nei fraseggi più semplici il proprio gusto interpretativo e che questo, ovviamente, segua scelte corrette ed eleganti, così nei momenti di maggiore delicatezza come anche in quelli più impetuosi.
Aspettiamo come sempre i vostri feedback sul forum, i video di risposta su YouTube ed ogni altro spunto di discussione che possa essere prezioso e che spinga al massimo la condivisione del nostro talento e delle nostre idee musicali.
Buona visione!
Tommy Dell’Olio official website
TNT Recording LAB
Mixing Tricks
Lezioni di chitarra Rock #8
Cari MusicOffili, nell'ottavo appuntamento con Tommy Dell'Olio e la sua chitarra Rock continuiamo a parlare di assolo, analizzando i modi e le tecniche attraverso le quali un'interpretazione solistica, anche semplice, può passare dall'essere piatta e scialba ad avere invece un feeling e una dinamica accattivanti e qua
Aggiungi Commento