Come ogni settimana, grazie alla splendida iniziativa Mark World per questo certo non facile 2020, ci divertiamo a suonare sulle basi di tre grandi endorser DV Mark.
Egidio Marchitelli è un musicista italiano ben noto soprattutto in ambito Jazz, sia per i dischi in cui ha suonato, spesso insieme ad altri grandi artisti come Massimo Moriconi, sia per le sue numerose presenze in prestigiose orchestre, come quella della RAI, e programmi TV assai popolari sui canali nazionali.
La sua backing track è tratta dalla canzone “Like a Funk” e come al solito potete seguire la progressione degli accordi in sovraimpressione sul video.
Fabrizio Fedele è un altro grande chitarrista italiano, noto per il suo Trio ma anche per la sua militanza in band storiche come Osanna e Balletto Di Bronzo. Ha inoltre collaborato con David Jackson dei Van Der Graaf Generator, David Cross dei King Crimson, Phil Palmer, Richie Kotzen e molti altri artisti ed ensemble.
La sua backing track è tratta dalla canzone “3 Notes”, dall’album Glue del 2007.
Tom Ibarra è un giovanissimo chitarrista di ambito Jazz e Rock Fusion. Classe ’99, Tom ha ricevuto tantissimi premi in tutto il mondo e ha partecipato ad altrettanto prestigiosi festival internazionali.
Nel 2016 il grande bassista Marcus Miller ha invitato Tom sul palco principale del Saint Emilion Jazz Festival per una memorabile performance di Tutu e Blast.
La sua backing track è un’ottima base jazz ma con risvolti elettronici molto moderni.
Vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.
Aggiungi Commento