Troviamo un piccolo tributo a Miles Davis e il tema del brano "Tune up" sul primo II-V-I in Cmaj. Il secondo voicing usato per Cmaj è costruito sulla scala aumentata (T1/2-semitono) o anche sulla scala maggiore armonica (R, 2, 3, 4, 5, b6, 7) e possiamo chiamarlo rispettivamente Cmaj7#5 o Cmaj7b6. Dona un senso di "mi
Troviamo un piccolo tributo a Miles Davis e il tema del brano “Tune up” sul primo II-V-I in Cmaj. Il secondo voicing usato per Cmaj è costruito sulla scala aumentata (T1/2-semitono) o anche sulla scala maggiore armonica (R, 2, 3, 4, 5, b6, 7) e possiamo chiamarlo rispettivamente Cmaj7#5 o Cmaj7b6. Dona un senso di “mistero” su un accordo statico.
Nelle ultime misure troviamo un piccolo pattern melodico e l’accordo a sorpresa è Bb9#11, costruito tramite interscambio modale tra la scala di C maggiore e quella di C lidio b7. Lo stesso voicing può essere inteso anche come derivato dalla scala esatonale.
Aggiungi Commento