Uno speaker leggero ad ampio spettro
Si chiama Kone NEO Speakers ed ha il cuore che batte tramite un magnete al neodimio superleggero. La nuova tipologia di cabinet per chitarra può essere pilotata dall’amp di un Kemper Profiler PowerHead o PowerRack, oltre che da qualsiasi altro amplificatore a stato solido.
Il Kone è un altoparlante full-range da 12″ progettato in esclusiva per Kemper in collaborazione con Celestion. Viene pilotato dal processore del Kemper Profiler con una risposta in frequenza ultra-lineare (full range), utilizzando un algoritmo dedicato.
Tuttavia, rispetto a un sistema convenzionale full-range, la radiazione del Kone è stata concentrata sulla fisica del telaio di un classico altoparlante per chitarra, in modo che anche il suono, pur sempre full-range, abbia un comportamento da vero altoparlante per chitarra, a differenza dei normali speaker per PA o monitor.
Inolte, per adattare il comportamento dell’altoparlante al gusto personale del musicista, Kemper offre i parametri “Sweetening” e “Directivity” per una regolazione di fino.
I 19 marchi di altoparlanti inclusi nelle profilazioni offrono una vasta scelta nella gamma di prodotti Celestion e di molti altri marchi classici, nonché di altoparlanti rari e particolari.
Ulteriori profilazioni di diffusori potranno ovviamente essere aggiunte tramite futuri aggiornamenti del software.
Il software anche per dispositivi Apple
Il Rig Manager per iPad e iPhone offre ora il controllo wireless di Profiler Stage, Profiler Head e Profiler Rack. Questo aggiunge un’ulteriore possibilità di modifica dei parametri e di messa a punto del suono in qualunque situazione, a casa, in studio, in sala prove e sul palco.
È possibile aggiungere, posizionare e modificare gli effetti utilizzando l’intuitiva interfaccia grafica, che può essere gestita facilmente con una sola mano.
Aggiungi Commento