Randy Rhoads oltre ad essere stato uno dei più grandi chitarristi Metal di tutti i tempi, è stato anche il primo cliente famoso per Jackson Guitars, quando chiese all’azienda di creare un modello che soddisfacesse le esigenze del suo modo di suonare tecnicamente impegnativo e con un notevole impatto visivo.
Il suo famoso modello Rhoads ha continuato ad evolversi da allora per soddisfare le esigenze dei musicisti che sono cresciuti ascoltando il suo playing rivoluzionario.
Pro Series RR24 Crackle
La nuova Pro Series RR24 Crackle si pone come una delle massime sfide tecnologiche di Jackson.
A livello liuteristico la chitarra accoppia un corpo in tiglio a un manico through-body in acero rinforzato da paio di barre di grafite, ottime per prevenire spostamenti con il cambio di temperatura e umidità.
Il profilo del manico è progettato per la velocità estrema, rimuovendo qualsiasi ostacolo e garantendo un accesso più facile agli ultimi tasti.
La tastiera in ebano con raggio compound da 12″-16″ è anch’essa progettata per suonare ad alta velocità, più curva vicina al capotasto per un comodo chording, mentre si appiattisce man mano che si sale sul manico per suonare sempre più comodamente.
I pickup scelti sono un Seymour Duncan JB TB-4 al ponte e un Seymour Duncan ’59 SH-1N al manico, una combinazione classica con un’uscita “hot-rodded”.
Sono controllati da uno switch a tre vie e dalle manopole di volume e tono, mentre il ponte tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose 1000 Series permette di arrivare al dive bombing sfrenato senza perdere la stabilità dell’accordatura.
Le meccaniche sono marchiate Jackson e sono già montati gli utilissimi reggicinghia bloccanti della Dunlop, una garanzia di sicurezza.
La chitarra è disponibile in finitura sia bianca/blu che rossa/nera, ovviamente sempre con l’estetica Crackle.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson.
Aggiungi Commento