Alcuni mesi fa vi abbiamo parlato sulle nostre pagine di ArteLab Guitars, il brand creato da Antonino Dell’Arte, costruttore italiano di chitarre e bassi elettrici dalle forme particolari e dalle caratteristiche sempre scelte a tu per tu con i musicisti.
In occasione del prossimo Guitar Show 2022 di Padova, il 21 e 22 maggio, Antonino porterà le sue creazioni nel padiglione 11A presso lo stand G5.
Insieme ad Antonino ci sarà un nostro grande amico, il “Musicoff Young” Riccardo Falcari, che si esibirà sul palco artisti sabato 21 alle ore 11:50 ovviamente suonando gli strumenti ArteLab.
Due nuovi prototipi in fiera
Quest’anno la vera novità per ArteLab sta nel fatto di proporre i primi due esemplari prototipi della nuova serie “Mick” (dedicata al figlio di Antonino, Michele): si tratta di una chitarra headless e al 100% italiana, visto che monta pickup MAMA e ponte tremolo Riviera Gear, il tutto ovviamente unito al design originale by ArteLab Guitars.
In esclusiva per Musicoff, ArteLab ci ha inviato alcune foto dei prototipi, così da ingolosire tutti i lettori e i futuri visitatori della fiera.
Altra novità proposta da Antonino è la sua prima chitarra Strat-style, naturalmente reinterpretata a suo modo ma che non si discosta molto dall’iconico design originario per essere apprezzata da chi vuole uno strumento di forma classica ma con scelte customizzabili.
ArteLab esporrà nel suo stand due “Superstrat” e anche una versione più standard dello strumento.
Non resta che aspettare il prossimo weekend del 21 e 22 maggio, nel frattempo visitate il sito ufficiale ArteLab Guitars per scoprire la storia del marchio e gli strumenti in catalogo.
Aggiungi Commento