HomeStrumentiChitarra - NewsBlackstar AMPED 2: l’amp a pedale che funziona ovunque nel mondo
blackstar amped 2

Blackstar AMPED 2: l’amp a pedale che funziona ovunque nel mondo

Grazie alla capacità di autoregolare la tensione elettrica, potrete usare questo amp a pedale da 100W in tutto il mondo!

Il Blackstar AMPED 2 è un amplificatore per chitarra a pedale da ben 100 watt progettato dal team di innovazione e design Dept. 10 di Blackstar.
Questi ingegneri, che sono anche musicisti, hanno creato un amplificatore unico che utilizza un circuito di retroazione che imita l’interazione tra un amplificatore a valvole e gli altoparlanti di un cabinet.

Una grande innovazione di AMPED 2 è l’essere progettato per funzionare con tensione universale, quindi può essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo con voltaggi da 100V a 240V50/60Hz.
Questo, unito al design compatto e trasportabile, rende AMPED 2 perfetto per le esibizioni dal vivo in giro per il mondo.

Inoltre, include la tecnologia CabRig Simulator di Blackstar con USB a bassa latenza e uscite XLR o D.I. Line out, oltre alle connessioni MIDI e un loop di effetti configurabile.

Il Blackstar AMPED 2 include una serie di caratteristiche uniche che riassumiamo qui sotto:

  • Amplificatore di potenza a pedale a 3 canali da 100 W con effetti, in grado di collegarsi a un cabinet e/o a un ingresso diretto (DI) e/o a un canale di un amplificatore tradizionale.
  • L’esclusivo design del finale di potenza ad alta headroom e il controllo Response consentono di ottenere le tipiche dinamiche valvolari .
  • Tecnologia di simulazione CabRig integrata con D.I. USB, XLR o Line out a bassa latenza.
  • Quando si pilota un cabinet, si adatta automaticamente all’impedenza del diffusore per fornire la massima potenza e un suono ottimale con qualsiasi configurazione da 8 o 16 Ohm.
  • Il controllo della risposta offre tre modalità in stile valvolare distinte e autentiche: EL34, 6L6 e EL84. Ciascuna impostazione offre la risposta, la dinamica, il calore e le caratteristiche di break-up del finale di potenza a valvole selezionato.
  • Possibilità di scegliere tra i vocing USA, UK e Classic Amp
  • 3 tipo di saturazione: Boost, Drive e Fuzz.
  • Effetti multipli integrati che includono modulazione, delay e riverbero.
  • Connettività professionale e ‘interfaccia audio USB a bassa latenza per la registrazione. Integrazione ottimale nel setup anche grazie all’uscita di linea stereo TRS e all’uscita XLR Mono D.I. per l’uso dal vivo.
  • Loop effetti, 2 uscite 9V DC e controllo MIDI per una facile integrazione nella pedaliera o nel rig.
  • Accordatore cromatico a bordo che consente l’accordatura al volo durante le esibizioni dal vivo.

AMPED 2 ha uno street price di 649 euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito blackstaramps.com