Se sei un chitarrista alla ricerca di un pedale booster il più versatile possibile, il nuovo BOSS Waza Craft BP-1W potrebbe meritare il tuo interesse. Questo pedale offre due modalità di preamplificazione, CE ed RE, più un’ulteriore voce naturale e cristallina che funge da clean boost, aumentando il volume senza aggiungere alcun colore al suono.
I vecchi e gloriosi BOSS CE-1 Chorus Ensemble e RE-201 Space Echo, sono stati amati non solo per il loro suono effettato, ma anche per la circuitazione dei loro preamplificatori analogici, che dona istantaneamente carattere, corpo e ricchezza alla chitarra.
Il BP-1W, infatti, non è solo un semplice booster, ma anche uno strumento potente per modellare il tuo suono in modi che vanno ben oltre il tradizionale clean boost.
Il controllo di gain consente di ottenere una vasta gamma di saturazioni, suoni unici per ciascuna delle modalità.
Inoltre, il controllo di livello ti permette di bilanciare il suono effettato o bypassato, oppure di spingere ulteriormente i pedali successivi e/o gli ingressi dell’amplificatore.
Un’altra caratteristica interessante del BP-1W è il suo circuito di buffer di alta qualità con due modi selezionabili. Uno degli switch sul pannello posteriore ti permette di passare tra il segnale pure del buffer standard e un buffer vintage con una minore impedenza in ingresso.
Il buffer vintage produce un suono più caldo e una risposta dinamica più fluida, il che può essere particolarmente apprezzato collegando una chitarra con pickup passivi direttamente all’ingresso del BP-1W.
Il buffer standard è sempre attivo per aiutare il segnale quando il pedale è in bypass, indipendentemente dalle impostazioni dello switch.
Inoltre, il BP-1W è costruito con materiali di alta qualità, la sua robusta costruzione garantisce che resisterà agli abusi del palco e alla prova del tempo, diventando una parte affidabile della catena di effetti.
Fa parte della serie Waza Craft, che offre sonorità e una risposta al top, grazie a componenti elettronici selezionati, circuitazioni sofisticate e una meticolosa attenzione al dettaglio. In Giappone, “Waza” significa arte e tecnica, e questi pedali in edizione speciale rappresentano l’apice del design e della lavorazione BOSS.
Maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale BOSS.
Aggiungi Commento