Il distributore italiano Backline presenta un prodotto indispensabile per tutti gli strumentisti: Boveda.
Questo prodotto innovativo, nato alla fine degli anni ’90, è diventato un punto di riferimento nel mercato per la sua capacità di proteggere dai danni legati a un non corretto e costante grado di umidità.
Tutto questo, chiaramente, si è esteso anche agli strumenti musicali, in particolare quelli in legno, che come è ben noto sono maggiormente in pericolo durante i cambiamenti stagionali di umidità e temperature.
Perché usare Boveda?
Boveda è progettato per prevenire deformazioni o crepe negli strumenti, eliminando non solo il danno ma anche i tempi di inattività dovuti al lavoro di riparazione.
La sua formula unica non richiede manutenzione e protegge costantemente lo strumento.
Gli strumenti in legno, per mantenere la loro forma ottimale, devono essere conservati in un ambiente con un’umidità relativa stabile del 45-55%.
Boveda aiuta a mantenere queste condizioni, evitando l’espansione o il restringimento del legno che può causare stress e degradare le prestazioni dello strumento.
Innovazione e praticità
A differenza di altri metodi, Boveda assicura che gli strumenti non vengano mai sovraumidificati. La sua formula è stata testata in laboratorio per fornire risultati coerenti e affidabili. Boveda non si limita ad aggiungere umidità, ma la rimuove anche in base alle condizioni ambientali, garantendo così un controllo dell’umidità ottimale.
I prodotti Boveda sono disponibili in differenti formati e “ricariche”, dagli Starter Kits a pacchi di sacchetti da 4, da 10 o da 20 e altro.
Scopri di più su Boveda
Guarda i seguenti video per scoprire come Boveda può aiutare a preservare i tuoi strumenti musicali.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito di Backline.
Aggiungi Commento