Nate per la musica hawaiana, le lap steel si sono presto fatte valere in molti altri generi musicali, dal country, al pop, al rock e molto altro ancora.
Come non ricordare alcuni famosi utilizzatori quali David Gilmour, Ben Harper, Steve Howe e moltissimi altri, con suoni dai puliti agli overdrive più spinti.
Le coloratissime G5700 Electromatic sono le lap steel di Gretsch che si pongono anche alla portata di chi non suona principalmente questo strumento ma vuole averne uno nel proprio arsenale, per ampliare la propria creatività musicale o magari perché ispirato da uno dei suoi idoli musicali.
La G5700 Electromatic è costruita su scala 22,5″ ed ha un corpo in mogano massello su cui poggia la tastiera in plastica a 28 tasti e un capotasto in alluminio. Molto originali sono i segnatasti a varie forme: cerchio, triangolo, quadrato e diamante.
A dar voce allo strumento ci pensa il pickup single-coil al ponte con copertura cromata, controllato dalle manopole G-arrow per il master volume e il master tone.
Anche il ponte è cromato con copertura in zinco e infine la piastra decorativa sotto i controlli è in plastica argentata.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Gretsch.
Aggiungi Commento