Realizzate in fibra riciclata di alta qualità Repreve® e completate con estremità in ecopelle, ogni tracolla è un passo verso la sostenibilità.
Le Eco-Comfort sono colorate usando il sistema E-Dye Waterless Color System, che aggiunge una bella colorazione senza utilizzo di acqua, anch’esso un passo importante nell’ambito della produzione consapevole dell’ambiente.
Questa è, del resto, solo l’ennessima azione compiuta da D’Addario in direzione ambientalista…
D’Addario pro-ambiente
Nel 2016, D’addario ha collaborato con TerraCycle per lanciare Playback, un programma di riciclaggio delle corde a livello industriale con la missione di trasformare i rifiuti in valore. Con Playback, i musicisti rispendiscono singolarmente le corde per il loro riciclo.
Finora, oltre 5 milioni di corde sono state riciclate grazie agli sforzi di Playback.
Nel settore delle bacchette per batteristi, l’industria taglia quasi 1.500 alberi al giorno. Per questo D’Addario ha creato Play. Plant. Preserve, un programma di riforestazione che porta nuova vita alle foreste familiari del Tennessee.
Con un sostegno continuo, si è in grado di sostituire ogni albero tagliato entro il 2043. Infatti, l’azienda ha già superato il traguardo dei 600.000 alberi.
Tracolle colorate che fanno stare bene a 360°
Con le tracolle Eco-Comfort, si può stare in pace con il fisico ma anche con la propria anima, pensando di star indossando un prodotto che non ha recato ulteriore danno al nostro già fragile ecosistema.
Come suddetto, le tracolle sono disponibili in tinta unita ma anche con più o meno sgargianti fantasie, a seconda del vostro gusto e dell’abbinamento con l’estetica dello strumento.
I prezzi di listino delle tracolle vanno dai 20.99 dollari ai 24.99, probabilmente avremo cifre simili in euro appena saranno disponibili nei negozi italiani.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.
Aggiungi Commento