Cosa non può mai mancare in pedaliera? L’accordatore ovviamente. Si possono usare anche i migliori effetti sul mercato e avere il suono da “paradiso della chitarra”, ma se il nostro strumento è anche solo lievemente stonato, tutta la fatica per ottenere quel guitar tone andrà sprecata.
Spesso però, diciamocelo, “rubare” spazio in pedalboard per un accordatore, nonché allungare i cablaggi, non è cosa che fa piacere a tutti per cui si ricerca un oggetto di alta qualità ma allo stesso tempo dimensioni contenute.
D’Addario ha pensato a tutto ciò con il suo compatto ma estremamente funzionale Tuner+, un accordatore cromatico a pedale che fa tutto il necessario senza interferire col nostro amato suono.
Innanzitutto, Tuner+ offre un buffer di segnale di alta qualità, che preserva il suono anche con cavi molto lunghi impedendo il degrado del segnale audio.
Poi, include un timer di conto alla rovescia programmabile per tener traccia del proprio set o di una sessione. Insomma, uno strumento multifunzione a pedale in grado di tenerti sempre accordato e in perfetto orario.
Il display è ben visibile e i colori aiutano moltissimo a primo sguardo. Oltrettutto lo sviluppo in verticale è più in linea con il colpo d’occhio del chitarrista che guarda verso il basso, rispetto al classico sistema orizzontale.
Il processore usato è a ben 32 bit e garantisce quindi una risposta estremamente rapida e accurata. Il pitch di riferimento è ovviamente il LA 440Hz, ma l’intervallo di calibrazione può essere spostato tra 415 e 475Hz.
Il pedale può essere alimentato da una batteria 9V o CD 9V (300mA). È disponibile con chassis di colore nero o argento.
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale D’Addario.
Aggiungi Commento