La nuova chitarra “Dave Grohl DG-335“, frutto della collaborazione tra l’infaticabile Dave ed Epiphone, è stata recentemente presentata al pubblico, per quanto bisogna ammettere che il suo lancio era già ben noto a tutti da settimane.
Questo strumento rende omaggio alla chitarra che ha accompagnato Dave Grohl nei suoi tour mondiali con i Foo Fighters, combinando elementi distintivi delle ES-335 e del modello Trini Lopez, come richiesto dall’artista
La DG-335 si caratterizza per il suo corpo semi-hollow in acero/pioppo, con buche a forma di diamante, un manico in mogano con un profilo ellittico “C”, e una paletta in stile, appunto, Trini Lopez che viene dotata di meccaniche Grover Mini Rotomatic.
La tastiera è in laurel, abbellita da intarsi a diamante (separato), mentre i pickup sono i Gibson USA BurstBucker preferiti da Dave, con un BurstBucker 2 al manico e un BurstBucker 3 al ponte, collegati a potenziometri CTS, condensatori Mallory, un selettore a 3 vie Switchcraft e un jack di uscita da 1/4″.
Insomma, una dotazione elettronica di tutto rispetto che dovrebbe non far ricorrere al solito “upgrade” che molti utilizzatori di Epiphone fanno su pickups e circuiti.
Questa chitarra, una delle più richieste nella storia di Epiphone, è quindi ora disponibile per i musicisti di tutto il mondo, completa di una custodia rigida Epiphone Dave Grohl.
Aggiungi Commento