La notorietà di artisti del livello di Carlos Santana, John Mayer e Mark Tremonti non è per forza di cose raggiungibile da ogni chitarrista: è a questo proposito che il celebre marchio ha creato il Pulse Artist Program.
Un’iniziativa che si estende a livello globale per dare spazio a quegli hometown heroes della sei corde che pur essendo riconosciuti a livello locale possono sfuggire alle attenzioni da prima pagina.
In merito al programma Bev Fowler, la direttrice delle Relazioni con gli Artisti di casa PRS, ha dichiarato: “Man mano che il mondo della musica va oltre gli accordi ad alto budget con le etichette discografiche per affidarsi maggiormente alla scoperta, abbiamo voluto sviluppare un programma di supporto ed esposizione per gli influenti artisti locali. Siamo entusiasti di poter dare una mano a questi musicisti ad amplificare la loro arte e aiutare a connettere più persone attraverso la musica“.
Diversi i vantaggi riservati a coloro che saranno selezionati. Anzitutto la membership annuale garantisce la visibilità del musicista in qualità di Pulse Artist sulle varie piattaforme web del marchio tramite contenuti editoriali e social, occorrenza che in prospettiva può rappresentare un utile trampolino di lancio verso il roster ufficiale di artisti PRS.
Inoltre gli ammessi al programma avranno diritto a scontistiche dedicate sui vari prodotti del brand alle quali accedere attraverso i rivenditori PRS locali.
Per presentare richiesta di partecipazione c’è tempo fino al 31 Ottobre 2020 ed è necessario recarsi presso uno dei centri nazionali autorizzati riportati nella lista presente in questa pagina, con l’annuncio dei selezionati previsto per il mese di dicembre.
Ne approfittiamo per ricordare che i prodotti PRS sono distribuiti in Italia da Algam EKO.
Aggiungi Commento