Questa nuova linea comprende corde per chitarre acustiche, elettriche, bassi e mandolini, tutte progettate per offrire prestazioni superiori grazie alle tecnologie brevettate di DR.
Accurate Core Technology
Al cuore della rivoluzione Dragon Skin+ vi è la Accurate Core Technology, che perfeziona la sezione centrale delle corde. Questa tecnologia crea solchi di bloccaggio che mantengono in posizione l’avvolgimento, permettendo alla corda di vibrare al massimo delle sue potenzialità.
Il risultato è una proiezione sonora migliorata, una maggiore stabilità dell’accordatura e una riduzione delle rotture accidentali.
Rivestimento K3 Coating
L’avvolgimento delle Dragon Skin+ è rivestito con il brevettato K3 Coating. Questo processo, che viene comunque effettuato anche sulle corde lisce, garantisceuna tensione ottimizzata per una più facile suonabilità e una vita più lunga delle corde.
Diversi musicisti hanno già espresso il loro entusiasmo per le nuove corde. Henrik Linder, bassista dei Dirty Loops, le descrive come “le migliori corde che abbia mai provato“, mentre Jared James Nichols apprezza la loro suonabilità e durata, dichiarando di aver fatto con un set ben nove spettacoli consecutivi.
Per ulteriori dettagli sulle Dragon Skin+ Coated Strings, visitate il sito ufficiale di DR Strings.
Aggiungi Commento