Il marchio ispirato dal compianto guitar hero, recentemente omaggiato dal figlio Wolfgang sul palco dei Foo Fighters, ha presentato da poche ore due nuovi modelli della serie di chitarre Wolfgang WG Standard Exotic.
La loro uscita arriva un mese e mezzo dopo quella della Limited Edition Ash 5150 Deluxe e anche dopo quella dell’esuberante Gold Sparkle Wolfgang WG Standard.
Arriva invece prima di un’altra grande attesa nel catalogo 2022, ovvero la vera e propria signature EVH di Wolfgang Van Halen, la SA-126 semi-hollow (sulla quale la buca invece che ad “F” sarà ad “E modificata” in onore del mitico papà Eddie).
I due strumenti (Poplar Burl e Laurel Burl) si distinguono dagli altri modelli già in catalogo per i legni scelti per il loro top, ovvero pioppo e alloro, mentre per il resto riportano tutte le caratteristiche della serie.
Ciascun modello presenta un corpo satinato natural con finitura uretanica e un manico in acero cotto avvitato e rinforzato con inserti in grafite.
Anche la tastiera è in acero cotto, per una scala di 25.5″, raggio di curvatura compound da 12″ a 16″, 22 tasti jumbo e la rotella per la regolazione del truss rod montata sul tallone.
Tutte le chitarre montano una coppia di humbucker EVH Wolfgang montati direttamente sul body e controllati da una manopola di tono, una manopola del volume con un circuito di treble bleed per non perdere frequenze alte e un selettore dei pickup a tre vie.
Al ponte troviamo un tremolo Floyd Rose Special Locking di marca EVH, le meccaniche sono sempre marchiate EVH e abbiamo infine un capotasto Floyd Rose R2 Locking. Tutto l’hardware è cromato nero.
Le EVH Wolfgang WG Standard Exotic Poplar Burl e Laurel Burl sono entrambe disponibili a un prezzo di listino di 699 dollari.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale EVH.
Aggiungi Commento