Una livrea davvero affascinante per questa chitarra ESP di tipo Horizon, uno strumento moderno e dedicato in particolare a chi non ha paura di alzare il gain in sala prove e sul palco, ma ama i suoni precisi e definiti e una suonabilità al top della tecnica.
Questo e tutti gli strumenti ESP Original Series, sono realizzati a mano dagli esperti liutai di fama mondiale dell’ESP Custom Shop in Giappone.
La Horizon-I Titan Metal offre una costruzione neck-thru-body per alzare il più possibile l’asticella del sustain, il tutto su scala 25.5″. Il corpo è in ontano, verniciato con una splendida finitura lucida grigia/sparkle denominata, appunto, Titan Metal.
Il manico in tre pezzi è in acero ed ha il classico profile fine ad U della maggior parte degli strumenti ESP/LTD.
La tastiera in ebano ospita 24 tasti X-Jumbo e dei particolari segnatasti rettagolari inseriti in posizione verticale sul lato, fatti da un misto di abalone e madreperla.
A dare voce allo strumento abbiamo una coppia di pickup davvero ben studiata, ovvero un Seymour Duncan Distortion Trembucker al ponte e un Seymour Duncan Cool Rails al manico, la giusta combinazione di suoni potenti e definiti con quelli caldi e articolati, per avere il meglio nei due mondi della distorsione e del clean tone.
I controlli a disposizione sono semplicissimi: volume, tono e switch per la selezione dei magneti.
L’hardware, in nichel nero, vede un bel ponte mobile Floyd Rose Original, delle meccaniche autobloccanti Gotoh e gli utilissimi Strap Lock per evitare terribili sganciamenti improvvisi della tracolla.
La chitarra viene fornita con una solida custodia rigida e ovviamente ha un prezzo da strumento top level, siamo infatti sopra ai cinquemila euro di listino, anche se poi risulta un po’ inferiore sugli street price dei negozi.
Gli strumenti ESP e LTD sono distribuiti in Italia da Mogar Music.
Aggiungi Commento