ESP/LTD è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni e nel corso del 2021 abbiamo a più riprese parlato dei vari modelli in catalogo, da quelli più classici e affascinanti agli esemplari più estremi.
Si tratta di un brand particolarmente amato dai rockers e dagli heavy metallers, ma che comunque non smette di affascinare chitarristi di ogni estrazione e stile grazie al design e alla ricerca sull’estetica, ma anche alle innovazioni tecnologiche e di liuteria.
Ebbene, oggi alle ore 19.00 del nostro fuso orario con un video in diretta streaming sul sito web www.espguitars.com, il brand giappo-americano presenta il suono nuovo catalogo 2022 con ben 43 nuove chitarre elettriche!
Si tratta di una vera e propria “invasione” e nei tempi che stiamo vivendo anche un piccolo miracolo, viste le difficoltà di approvvigionamento che tanti produttori lamentano.
Per chi se la fosse persa, ESP/LTD ripeterà la stessa presentazione della fase 1 anche alle ore 23.00!
Ma attenzione, il titolo di questa live è “ESP Presents 2022 – Phase 1” e quel “fase 1” ci fa pensare che non sia finita qui e che durante l’anno ce ne saranno altre e quindi nuovi strumenti da presentare. A quanto pare gli eventi successivi presenteranno ancora più chitarre e bassi, nonché grandi artisti ESP e demo.
Le nuove chitarre della Fase 1 espandono principalmente le popolari LTD 1000 Deluxe e la serie 200. Quattro nuovi modelli Arrow, sette modelli EC e innovazioni per la LTD EX, F, H, M, MH, Phoenix, SN- TE e Viper.
Gli strumenti saranno disponibili in tutto il mondo a maggio.
Questo evento è anche l’occasione per ESP/LTD di inaugurare una serie di live streaming (gratuiti) che saranno condotti per tutto l’anno e che avranno come contenuti:
- Interviste con gli artisti ESP Signature
- Demo di performance dal vivo con le nuove chitarre
- Un montaggio completo della galleria della collezione “Fase 1”
- Features speciali sulla ESP All Access community
- Riflettori puntati su LTD Deluxe, ESP E-II e ESP USA
- Un’intervista mai vista prima dagli archivi ESP con il defunto Jeff Hanneman degli Slayer
- E molto altro ancora…
Che dire, inizio di anno col botto per ESP/LTD, un marchio distribuito in Italia da Mogar Music.
Aggiungi Commento