Gator è un’azienda che si sviluppa in due ramificazioni principali, Gator Cases e Gator Frameworks, ognuna delle quali è dedicata alle necessità dei musicisti, dei videomakers e molte altre figure, professionali o amatoriali che siano.
Gator Cases, dai musicisti al pro audio e oltre
Gator Case è il ramo d’azienda vicino ai musicisti ma anche agli specialisti del pro audio e molto altro, elencare tutti i prodotti in catalogo sarebbe davvero impossibile e vi rimandiamo quindi al sito ufficiale appena linkato.
Tra le novità presentate nel 2021 segnaliamo la vincitrice del 2021 NAMM Best In Show Award (categoria “Guitar Add ons and Accessories”) e dei 2021 Music and Sound Awards: stiamo parlando delle borse della serie GCB Closet Hanging Bag.
Sono borse da armadio con apposito gancio, progettate per chitarra elettrica, acustica e basso. Sono dotate di doppio gancio in metallo, tessuto esterno in poliestere resistente e antipolvere, rinforzi in nylon, un morbido interno antigraffio, fori di ventilazione per il controllo dell’umidità, una pratica apertura della cerniera e delle utili tasche per accessori.
Altra novità 2021 è quella dell’alimentatore “fratello maggiore” dei modelli Gator già esistenti, cioé il GTR PWR 12, una fonte di energia stabilizzata da 2,3A totali.
L’alimentatore ha ben 12 uscite ed è provvisto di switch di accensione sul pannello frontale, Ha, inoltre, uno chassis in acciaio con griglie di ventilazione predisposto per installazione su pedalboard.
Ecco le uscite nel dettaglio:
- 2 uscite da 18v 150ma
- 3 uscite con voltaggio selezionabile 9 o 12v via dipswitch 120ma uscita max (centro negativo)
- 2 uscite con regolazione continua del voltaggio tra 4 e 9v 120ma uscita max (centro negativo)
- 2 uscite 9v 300ma
- 2 uscite 9v 500ma
- 1 uscita USB-C 5v
- 1 uscita slave 220v
Il packaging include 12 cavi di alimentazione da 30 cm (connettore dritto), 1 cavo Battery Clip, 1 cavo di alimentazione da 30 cm con polarità invertita, 1 cavo di alimentazione da 30 cm “Current Doubler”, 1 cavo di alimentazione da 30 cm con mini Jack, 1 cavo adattatore USB-C maschio a USB-C femmina, 1 cavo di rete.
Gator Frameworks, le soluzioni per i content creator
Gator Frameworks ha una produzione dedicata anch’essa a una vasta utenza, tra cui i cosiddetti “creatori di contenuti”, figure del web del nuovo millennio al centro di realtà – anche lavorative – fino ad anni fa inimmaginabili.
Anche in questo caso il catalogo è assai vasto e ci concentriamo sulle novità di quest’anno, come ad esempio gli equipaggiamenti per le riprese video, assai utili anche in live streaming, e quelle per il podcasting.
Possiamo ad esempio dare un’occhiata all’anello led con stand e treppiede a clamp progettato per l’alloggiamento dello smartphone, in modo da fare riprese video ravvicinate e illuminare bene e in maniera corretta il volto del protagonista.
L’anello è disponibile anche in versione da tavolo.
Sulla stessa lunghezza d’onda ci sono prodotti come il supporto da videocamera orientabile che si installa su un’asta microfonica, lo stand da tavolo per microfono a base rotonda con morsetto a torsione, oppure ancora il braccio desk a morsetto sempre per microfono, dotato di indicatore luminoso.
Se poi avete bisogno di uno stand per il vostro computer laptop, oppure per un proiettore, Gator Frameworks offre diversi modelli sia su treppedie che con morsetto desk o con appoggio da tavolo.
Gator Frameworks ha anche un settore di produzione dedicato ai musicisti. Ad esempio, vengono progettati degli utili portacavi o dei ganci da armadio per chitarra e basso.
Ci sono poi gli accessori audio pro per i microfoni, in particolare gli shockmount universali per mic a stilo di diametro compreso tra 15 e 25 mm o quelli con diametro tra 18 e 55mm per mic più imponenti.
Per ogni altra informazione vi ricordiamo che il distributore italiano ufficiale dei prodotti Gator è Mogar Music.
Aggiungi Commento