La LTD GL Desert Eagle è una reinterpretazione del famoso modello Kamikaze, un omaggio non solo alla carriera di Lynch ma anche alle sue radici e influenze personali.
Design e costruzione
La GL Desert Eagle si distingue per il suo design ispirato non solo al tema mimetico, ma anche ai nativi americani, sostituendo i caratteri kanji e le bombe del modello originale con piume e punte di freccia.
Il corpo è realizzato in ontano, mentre il manico, avvitato, è in acero ed ha il profilo “U” preferito da George, garantendo un comfort ottimale durante il playing.
La tastiera in ebano macassar ospita 22 tasti extra-jumbo in acciaio inox.
La chitarra è equipaggiata con un sistema di tremolo Floyd Rose 1000 SE a doppio bloccaggio e la combinazione di pickup (passivi) comprende un humbucker Seymour Duncan ‘78 al ponte e un single coil ESP LS-120 al manico, permettendo così una vasta gamma di sonorità.
Non c’è un classico selettore dei pickup, poiché vengono selezionati tramite un push/pull sul volume.
Un impegno oltre la musica
Una caratteristica distintiva della GL Desert Eagle è l’impegno di George Lynch verso le comunità nativo americane. Una parte dei proventi di ogni chitarra venduta viene destinata a supportare cause e iniziative benefiche a loro favore.
Per maggiori informazioni sulla GL Desert Eagle visita il sito ufficiale ESP Guitars.
Aggiungi Commento