Il passaggio di consegne alla guida di Gibson Brands è stato ufficialmente annunciato il 2 maggio 2023. Cesar Gueikian succede a James “JC” Curleigh, il Presidente e CEO di Gibson dal novembre 2018, che lascerà l’azienda e si dimetterà dal suo incarico.
Gueikian ha iniziato la sua carriera lavorativa come responsabile del finanziamento delle imprese presso UBS e Deutsche Bank, per poi co-fondare Melody Capital Partners, un’azienda di investimento alternativo specializzata in finanziamenti, ristrutturazioni e investimenti privati. È anche un musicista, chitarrista e compositore, che ha collaborato con molti artisti di spicco in diversi generi musicali.
Gueikian si è unito a Gibson come Chief Merchant Officer nel 2018 ed è stato nominato Presidente del marchio nel 2021. In questi ruoli, Gueikian ha guidato soluzioni innovative per l’impulso del marchio, l’innovazione dei prodotti, l’evoluzione dei media e le relazioni con gli artisti.
“Ha svolto un ruolo fondamentale nella rinascita di Gibson” dice il comunicato ufficiale “creando una nuova strategia incentrata sugli strumenti, il suono e una crescita nei media. Porta con sé 20 anni di esperienza come imprenditore e investitore, nonché una passione per la musica e le chitarre”.
“Stiamo passando a una nuova leadership in un momento di forza per garantire che l’azienda continui il suo slancio e sia ben posizionata per seguire la sua prossima fase di crescita”, ha detto Nat Zilkha, presidente del Consiglio di Amministrazione di Gibson. “Cesar ha svolto un ruolo fondamentale nel recente successo dell’azienda, compresa la sicurezza di partnership artistiche cruciali e la supervisione dell’evoluzione di molte delle nostre linee di prodotto più iconiche, e il Consiglio ha piena fiducia nella sua leadership“.
“Sono onorato di assumere questo importante ruolo in un’azienda che significa così tanto per me“, ha detto Gueikian. “Gibson ha plasmato il suono negli ultimi 130 anni e ora abbiamo l’opportunità di guidare il futuro della musica e di toccare le vite delle persone nei prossimi decenni. Abbiamo l’obbligo di continuare a innovare e di ispirare fan e artisti di tutti i livelli a creare musica. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri esperti e artigiani incredibili per garantire il successo a lungo termine dell’azienda“.
Aggiungi Commento