Il Gibson Custom Shop ha annunciato la sua ultima collaborazione con Adam Jones, della band pluripremiata TOOL.
L‘Adam Jones Flying V Collector’s Edition è disponibile in edizione limitata presso presso i rivenditori Gibson autorizzati.
La nuova chitarra signature è una Flying V in edizione limitata fuori dal comune, progettata e costruita per riflettere la preferenza di Jones per le chitarre Heavy.
Presenta un corpo in mogano, non alleggerito, con corde passanti attraverso il body, un design della paletta stile Futura, particolari personalizzati e una finitura Reverse Antique Silverburst applicata con meticolosità.
Come pickup troviamo un Custombucker al manico reverse-mounted e un Seymour Duncan Custom Wound DDJ al ponte.
Il ponte è il classico tune-o-matic ma le meccaniche sono delle ottime Schaller M6.
Invecchiata dagli artigiani del Gibson Custom Shop Murphy Lab, ne sono state realizzate solo 50 unità, ognuna fornita della sua custodia rigida.
In arrivo lo stesso giorno della chitarra, la combo tracolla e spilla Adam Jones Leather. Sviluppata dallo stesso Adam, la tracolla per chitarra è realizzata negli Stati Uniti in pelle nera da 9/10 oz. ed è utilizzata da lui durante le esibizioni dal vivo.
Se ne può regolare la lunghezza tra 52″ e 60″ in incrementi di un pollice ed è decorata con una spilla Two-Headed Dog fusa a mano e placcata, sviluppata dall’artista Alex Kuno.
Aggiungi Commento