Anche Mooer decide di lanciare il suo prodotto nel campo dei trasmettitori wireless per strumenti, abbiamo quindi il nuovi AIR P10.
Nel 2020 il concetto di trasmissione del segnale audio attraverso due trasmettitori piuttosto che su un cavo, è una realtà de facto che è applicabile a tutte le tasche e proprio uno dei brand rinomato per la facile accessibilità economica mette sul mercato la sua variazione sul tema.
Mooer AIR P10 è la risposta alle necessità del chitarrista che non vuole più avere problemi nella gestione dei cavi di segnale, ma con alcune chicche decisamente interessanti per un utilizzo leggermente più complesso.
Come in tutti i trasmettitori wireless, la confezione comprende un trasmettitore e una ricevente che vanno collegati rispettivamente allo strumento e all’amplificatore, ma l’AIR P10 permette di selezionare fino a 4 canali separati, permettendo l’utilizzo di quattro frequenze di trasmissione diverse per poter quindi:
- Non disturbare le frequenze di un altro utilizzatore sul palco
- Utilizzarlo in combinazione con più riceventi (configurazione stereo)
Un’ulteriore opzione interessante riguarda invece la durata della batteria: infatti, l’AIR P10 ha un sistema che rileva il segnale in entrata e se per un tot di tempo non si riceve segnale, andrà automaticamente in risparmio energetico per poi “risvegliarsi” non appena capta un segnale in ingresso.
Per quanto riguarda, invece, i dati prettamente più tecnici, parliamo di un range di circa 14 metri, con una latenza inferiore ai cinque millisecondi, una durata di batteria fino a cinque ore e una trasmissione a 2,4 gHz.
Possiamo farci un’idea migliore dal video messo online ieri dall’azienda:
Mooer è un marchio distribuito in Italia da Backline.
Aggiungi Commento