HomeStrumentiChitarra - NewsIK Multimedia conquista la fiducia di Joe Satriani

IK Multimedia conquista la fiducia di Joe Satriani

Axe I/O conquista uno dei big della chitarra, riuscendo a sorprendere Satriani con le sue funzionalità dedicate proprio alla sei corde.

Axe I/O conquista uno dei big della chitarra, riuscendo a sorprendere Satriani con le sue funzionalità dedicate proprio alla sei corde.

Come avevamo visto durante il Winter Namm di questo 2019, IK Multimedia sembra aver creato un prodotto che, insieme a qualche altro uscito subito dopo (come la Audient Sonos), avrebbe ridiscusso in maniera profonda il concetto di scheda audio.
“Ridiscusso” non è un termine utilizzato impropriamente, dato che in campo chitrarristico molto difficilmente si trova qualcosa di così specifico.

IK Multimedia AXE I/O

AXE I/O è una scheda audio diversa appunto perchè nasce per il chitarrista, sviluppata e ottimizzata per riuscire a dare il meglio di questo strumento, sia per resa sonora che per possibilità di collegamento e di ottimizzazione software.
Di questo se ne è accorto anche uno dei capisaldi della chitarra, ovvero Joe Satriani, che è rimasto estremamente colpito dalle possibilità dell’interfaccia audio e del software Amplitube, testando il tutto nell’ambiente che più gli è congeniale, lo studio di registrazione.

Satriani spiega ampiamente le motivazioni della sua scelta in questo video:

Siamo sempre più vicini a un giro di boa importante per il mondo delle schede audio, soprattutto con l’avvicinarsi di questi super-professionisti che vengono da una tradizione analogica non indifferente, sia in studio che live.

IK Multimedia è un prodotto distribuito in Italia da Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter