MESA/Boogie e l’high gain in Amplitube
Fan dei gain elevati e degli alti volumi, questa notizia è soprattutto per voi: IK Multimedia ha ufficialmente rilasciato AmpliTube MESA/Boogie 2, secondo capitolo della collaborazione tra il produttore italiano di strumentazione software e hardware e il colosso americano del mondo degli amplificatori high gain.
Quello di MESA/Boogie è da tempo uno dei nomi di punta del panorama internazionale dell’amplificazione per chitarra. L’evoluzione del sound american verso territori ad alto tasso di guadagno si è sviluppata nel tempo a vari livelli, con soluzioni stack e combo apprezzatissime da musicisti di svariato genere: da Carlos Santana a John Petrucci, da Mark Tremonti ad Al Di Meola, tanto per citare alcuni nomi noti presi dal consistente roster di artisti del marchio.
AmpliTube MESA/Boogie 2, le caratteristiche
Seguito della prima apprezzata collezione, AmpliTube MESA/Boogie 2 beneficia della più aggiornata tecnologia di casa IK Multimedia, e in particolare dei sistemi di modellazione proprietari DIM e VIR utilizzati per l’ottenimento di una risposta il più fedele possibile agli ampli fisici presi a modello. L’esito del lavoro è stato ufficialmente certificato dal team di ricerca e svilluppo di MESA/Boogie.
La collezione è composta da 4 differenti modelli di amplificatori: gli attualmente in produzione Mark V, California Tweed e Triple Crown, più la “vecchia gloria” Mark IIC+. Sono invece 5 i cabinet a disposizione: 1×12 California Tweed, 2×12 California Tweed, 2×12 RoadKing, 4×12 RoadKing Black e 4×12 RoadKing Vintage; in aggiunta sono in dotazione due speaker extra, nominati American J40 e American J100.
AmpliTube MESA/Boogie 2 si integra regolarmente nella nuova piattaforma AmpliTube 5 Custom Shop ed è attualmente disponibile a un prezzo di vendita di 121,99 euro (IVA inclusa).
Aggiungi Commento