Il francese Christian Andreu è il chitarrista della famosa band metal Gojira, una delle formazioni di maggiore successo per quanto riguarda il panorama heavy del nuovo millennio.
La sua chitarra jackson personalizzata è stata progettata per garantire una suonabilità eccellente: si tratta della Pro Series Signature Christian Andreu Rhoads RRT, un nome che ha un certo peso in ambito metal. A quanto viene dichiarato dalla casa madre questa chitarra è in grado di produrre timbriche lead decisamente infuocate, proprio come il grande chitarrista da cui trae ispirazione.
Il corpo dello strumento è in pioppo più un top in acero fiammato, ricoperto da verniciatura satinata natural con un particolare contorno nero che sottolinea le forme appuntite.
Il manico (neck-through body, scala 25.5″) è in acero ed è dotato di rinforzi in grafite, anch’esso ha verniciatura satinata per una migliore scorrevolezza della mano.
Sul manico poggia una tastiera in ebano che accoglie 22 tasti jumbo ed ha un raggio di curvatura compound 12″-16″. Il truss rod è a doppia azione.
I segnatasti sono solo laterali e sul copri-truss rod troviamo la firma del chitarrista.
Le idee sulla parte elettronica sono molto chiare, visto che è presente uno solo pickup, ovvero un humbucker al ponte al alta uscita progettato direttamente da Jackson e dotato di cover in total black.
In nero anche il resto dell’hardware: troviamo un ponte fisso TOM style con corde passanti attraverso il corpo e delle meccaniche autobloccanti.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Jackson Guitars.
Aggiungi Commento