La Gibson Custom Shop ha deciso di commemorare l’album live di successo di B.B. King con la creazione di una replica della ES-335 del 1959 che il celebre artista utilizzò durante il concerto.
Live at the Regal è uno dei più grandi album live di blues di tutti i tempi. Registrato dal vivo al Regal Theater di Chicago, questo album cattura tutta l’energia edi un concerto di B.B. King e del suo iconico modo di suonare.
La Gibson Custom Shop ha deciso di rendere omaggio a questo storico disco e al leggendario artista con la B.B. King “Live at the Regal” ES-335.
Questa chitarra riproduce la particolare ES-335 del 1959 che B.B. King utilizzò durante la registrazione, che aveva una finitura in Argentine Grey sunburst, un vibrato Bigsby e uno switch Varitone, tra le sue particolarità.
Presenta anche delle meccaniche Grover “Milk Bottle” Rotomatic, dei riempimenti in madreperla per coprire i fori del ponte originale.
Top e back del body della chitarra sono realizzati in una combinazione di acero e pioppo, mentre il blocco centrale è in acero massello.
Il manico è in mogano, con una forma “Authentic ’59 Medium C” e abbinato alla tastiera in palissandro indiano.
La chitarra è dotata di un set di pickup Custombucker non cerati. L’hardware e la finitura in nitrocellulosa sono stati invecchiati in modo impeccabile dal Murphy Lab.
Solo 100 di queste chitarre sono state realizzate a mano dagli esperti liutai e artigiani della Gibson Custom Shop a Nashville, Tennessee. Una custodia rigida Lifton della Custom Shop e un certificato di autenticità sono inclusi nel prezzo – da collezionisti – di $9,999.00.
Aggiungi Commento