La double cutaway più famosa della storia di Jackson svetta ancora nel catalogo dell’azienda e non potrebbe essere altrimenti visto che si tratta di uno degli strumenti più ambiti dai chitarristi moderni, soprattutto quelli dall’indole più heavy!
Il modello SLX DX fa parte della X Series ed è dotato di corpo in pioppo e manico in acero passante con rinforzo in grafite.
La tastiera in alloro ospita 24 tasti jumbo ed ha raggio di curvatura compound da 12″-16″, che quindi si curva in modo più accentuato verso i primi tasti per facilitare gli accordi e si appiattisce gradualmente scendendo verso gli ultimi per ottenere un playing comodo sugli assoli anche sulle note più acute.
A dar voce allo strumento troviamo un set di pickup humbucker composto da un Duncan Designed alnico HB-103N al manico e un ceramico ad alta uscita HB-103B al ponte.
Il suono viene comandato dallo switch a tre vie e dai singoli controlli di volume e tono, mentre il ponte tremolo a doppio bloccaggio Floyd Rose Special permette anche il vibrato più violento pur mantenendo l’intonazione e l’accordatura.
La SLX DX è una chitarra “elegante e letale” e ovviamente al suo vertice troviamo la classica paletta nera e appuntita (tilt-back scarf joint) con le sei meccaniche in linea, marchio di fabbrica di Jackson.
La chitarra è disponibile in varie finiture, tra cui il nuovo Manalish Green con hardware nero, oltre a Granite Crystal, Red Crystal o Rocket Red con hardware nero e Satin Black con hardware oro.
Maggiori informazioni direttamente sul sito Jackson.
Aggiungi Commento