Jon Symons, chitarrista, ingegnere del suono e producer, fa parte di quel mondo della chitarra in cui la passione per la musica e l’arte dell’ingegneria sonora si fondono per creare meraviglie.
Proprietario del Sonic Drive Studio nei Paesi Bassi, Jon è una figura di spicco nell’ambiente musicale. Recentemente, ha condiviso la sua opinione sulla chitarra LTD Phoenix-7 Baritone Black Metal, con un video demo al fulmicotone!
LTD Phoenix-7 Baritone Black Metal: Oscurità e Potenza
La serie Black Metal di LTD è sinonimo di ottima qualità costruttiva, ma ciò che la rende davvero speciale è il suo design oscuro e minaccioso.
Queste chitarre sfoggiano una finitura completamente nera satinata, componenti e hardware di alta qualità, un unico ma potentissimo pickup premium al ponte, tastiera in ebano e segnatasti laterali fosforescenti, oltre al nuovo logo LTD – ovviamente in nero – sulla paletta.
Tra le gemme di questa serie, spicca la LTD Phoenix-7 Baritone Black Metal, una chitarra 7 corde a scala baritona da 27″ e costruzione “neck-thru-body” utilizzando un manico in tre pezzi di mogano e ali del corpo in mogano.
Il segreto del suono di questa chitarra risiede nel pickup Fishman Modern 7-String Humbucker. Con un controllo push-pull che consente di passare tra le voci Modern Active e Modern Passive, questo pickup offre una notevole versatilità, adattandosi a una vasta gamma di stili musicali.
La Phoenix-7 Baritone Black Metal è una chitarra che si distingue anche per la sua meticolosità nei dettagli.
I 22 tasti extra-jumbo in acciaio inossidabile garantiscono suonabilità e durata, mentre le mecczniche LTD locking mantengono l’accordatura stabile.
Il ponte TonePros locking TOM con string-thru-body offre maggiore risonanza e anch’esso una perfetta stabilità.
Jon Symons è chiaramente molto felice della sua LTD Phoenix-7 Baritone Black Metal e a giudicare dai suoni, come non esserlo!
Aggiungi Commento