I due nuovi modelli in catalogo condividono il diapason di 24⅛” e l’elettronica ES2, l’attuale incarnazione del noto Expression System della casa, basato su tre sensori posizionati dietro il ponte. In comune anche la tastiera in eucalipto e il sistema C-bracing di catenatura per il top.
Taylor GTe Mahogany
La GTe Mahogany, come suggerisce il nome, ha una cassa costruita interamente in mogano massello, legno apprezzato per la capacità di produrre un suono ben definito, focalizzato sulle medie frequenze. Il top in mogano offre anche una leggera compressione sull’attacco delle note.
La venatura del legno è messa in evidenza dalla sottile vernice satinata, mentre grazie al C-bracing la compatta chitarra è in grado di produrre una dose non indifferente di basse frequenze, a dispetto delle ridotte dimensioni.
Taylor GTe Blacktop
Anche la GTe Blacktop ha un body realizzato interamente con legni masselli, ma in questo caso si tratta di noce americano per fasce e fondo, abete per il top tinto in nero. La personalità dello strumento è quella di una chitarra che esce con facilità fuori dal mix e si presta bene per il recording, in grado di maturare ulteriormente nel tempo.
Oltre al suddetto Expression System di ultima generazione, la Blacktop condivide con il modello in mogano un leggero ma robusto astuccio AeroCase, mentre il battipenna a protezione del top qui è altrettanto nero. Le meccaniche sono Taylor mini nickel.
Maggiori informazioni da taylorguitars.com
Aggiungi Commento