Il noto session man e chitarrista dei Toto presenta le sue nuove chitarre Music Man signature per il 2020.
Nonostante il Covid (e i battibecchi mattutini con il suo vicino) Steve Lukather ha ultimato la sua nuova lineup di modelli dedicati, che è composta di due principali, con altrettante configurazioni elettroniche (doppio humbucker o humbucker e doppio singolo) e una serie di colori mozzafiato.
La Luke III ha il top in acero (che a seconda del modello e finitura scelto può essere quilted o figurato) ed è dotata di un corpo leggero in okoumè ed elettronica proprietaria di Music Man rinnovata.
Il manico è in acero roasted con tastiera in palissandro.
Questa ultima evoluzione della chitarra firma di Steve Lukather fonde comfort, bellezza e versatilità tonale, dotata dei singoli tipici della Cutlass e di un nuovo humbucker ad alta potenza
Entrambe le configurazioni sono dotate di un interruttore a 5 vie e un controllo del volume push/push da 12 dB, il tutto concluso da un sistema di ponte tremolo vintage Music Man.
L’altro modello presentato ha il classico body in ontano e le stesse identiche caratteristiche e configurazioni (ma non le colorazioni) della Luke III con top in acero.
Sono disponibili quattro finiture per modello, che nel caso di quella con top in acero si differenzia anche per il tipo di figurazione del legno.
Su YouTube abbiamo una velocissima presentazione:
Aggiungi Commento