Chitarre dal prezzo imbattibile per assaggiare il suono Gretsch in tutte le sue espressioni, dalle tipiche hollowbody a una più spartana singlecut solid body.
La nuova arrivata della collezione, G2210 Junior Jet Club, strizza l’occhio a noti modelli di un altro marchio famoso ed è una solidbody dall’estetica essenziale con cassa e manico bolt-on in Nato, ponte fisso wrap-around, una coppia di humbucker Broad’Tron con controlli di volume e tono.
Dotata di un battipenna tartarugato, la chitarra è disponibile nei colori Vintage White (nella foto), Gun Metal, Imperial Stain e Gold Dust.
Elegante, coerente con il look classico della casa e resistente al feedback, la G2622 Center Block è una semihollow realizzata in acero laminato con manico in Nato e i familiari blocchi madreperlati a segnare la tastiera.
I pickup sono una coppia di Broad’Tron BT-2S con controlli di volume separati. Un vibrato Bigsby B70 si accompagna al ponte Adjusto-Matic nella versione G2622T, mentre in quella base si “accontenta” di un V-Stoptail (anche in versione mancina G2622LH).
Comune a tutte il blocco centrale in abete che consente di suonare a volumi ragguardevoli.
La G2655 Center Block Jr. è un’altra macchina nata per il rock’n’roll e mantiene struttura e pickup del modello precedente, offrendo la stessa opzione fra V-Stoptail e tremolo Bigsby.
Il battipenna è tartarugato nella prima, nero nella seconda come le manopole.
Fra le caratteristiche che la differenziano dalle altre chitarre della serie risaltano le dimensioni leggermente ridotte della cassa con buche a effe maggiorate per garantire la proiezione del suono. I colori sono VIllage Amber e Phantom Metallic.
Come dice il nome, la G2420 Hollow Body è invece dotata di una cassa singlecut priva di blocco centrale ma mantiene la dotazione di Broad’Tron BT-2S, potenti pickup progettati appositamente per la serie Streamliner.
I segnatasti diventano i tipici “hump block” e lo strumento è prodotto sia con tremolo Bigsby che con l’altrettanto classico tailpiece Chromatic II.
Maggiori informazioni da gretschguitars.com.
Aggiungi Commento